top of page
  • Immagine del redattoreTECH AG

Qual è la differenza tra insonorizzazione e insonorizzazione?

Immagina di attingere energia da un sistema: questo è esattamente ciò che significa "smorzamento". Nel campo dell’acustica tutto ruota attorno a come possiamo modificare in modo mirato il suono spaziale. Un esempio comune? L'introduzione di materiali porosi come la schiuma.

Lo scopo di tali misure è ottimizzare l'acustica della stanza. La visione: una stanza acusticamente "asciutta" e con un tempo di riverbero perfettamente regolato.


Come funziona?

Con l'attenuazione del suono, la propagazione del suono viene ridotta dai materiali assorbenti. I materiali particolarmente porosi con un'ampia superficie sono dei veri esperti. Convertono abilmente l'energia sonora in energia termica. E se ti sei mai chiesto quanto bene un materiale assorbe il suono, il coefficiente di assorbimento acustico, a seconda della frequenza, ti dà la risposta!

Ma c'è un altro elemento importante nell'acustica: l'isolamento acustico. Questa è una tattica per separare acusticamente le stanze. È come costruire un muro invisibile tra le stanze per bloccare il suono. Lo strumento di misura utilizzato qui? La misura di isolamento acustico aereo.


Se hai ulteriori domande su questo argomento, puoi contattarci in qualsiasi momento all'indirizzo info@tech-ag.ch< /a> o per telefono al numero +41 62 956 60 30.

Il tuo team principale di TECH AG

7 visualizzazioni

Commentaires


bottom of page